Arte Contemporanea e Pittura come dialogo continuo tra l'uomo e l'universo
Arte Contemporanea e Pittura sono la rappresentazione della vita stessa vista attraverso gli occhi di un artista e trasmessa dall’armonia di forme, materiali e colori. Da sempre è uno strumento perfetto per comunicare significati e per trarre conclusioni, per portare l’attenzione su argomenti altrimenti ignorati o sconosciuti. L’arte è interdisciplinare nel suo approccio alla realtà e nella sua rappresentazione di contesti universali, ed anche per questo motivo spesso gli artisti sono stati scienziati e ingegneri.
L'Arte come sistema di simboli in continua evoluzione
L’arte contemporanea è un risultato artistico inteso a dare agli esseri umani un punto di vista diverso e persino inaspettato su cose spesso considerate “normali”. Non si tratta solo di ciò che vedi, ma di come lo vivi, un’opportunità per cambiare focus ed elaborare una visione insolita della realtà. Gli artisti inventano e reinventano il nostro mondo utilizzando il proprio sistema di simboli e nuovi strumenti artistici.
L'Arte di Cesare Catania è la fusione tra Opere d'ingegno, Pittura e Scultura
L’arte di Cesare Catania è un connubio di tradizione e contemporaneità. Pittore, scultore e ingegnere civile, Cesare Catania trae ispirazione da ambiti scientifici come la matematica, l’anatomia e la musica.
“… mi piace pensare all’arte e all’ingegno come quel momento in cui l’artista realizza le sue opere utilizzando la tecnica di un adulto e la fantasia di un bambino …”
(Cesare Catania)
Vieni a scoprire la sua biografia, le opere d’arte (dipinti, dipinti 3D, sculture, arazzi, schizzi), le tecniche, i video tutorial e le ispirazioni.
La pittura a olio su tela è stata per secoli la tecnica pittorica più apprezzata da artisti e amanti dell’arte per la sua natura versatile. Dagli schizzi rapidi ai capolavori realistici, la tecnica di pittura a olio su tela che include una vasta gamma di strumenti e metodi raggiunge l’illusione del volume e della profondità tonale e aumenta i ricchi effetti cromatici e l’espressività.